i "trionfi" di Sinistra Morta ovvero la trave nell'occhio.

La giustizia sociale, l'equità, la lotta contro ogni forma di precarizzazione del lavoro e dei lavoratori, la promulgazione di norme per un giusto salario, la lotta contro i grandi potentati del malaffare (dalla Grande Finanza Speculativa, alle lobby di Internet, alle cosche mafiose), la ricerca di un equilibrio tra le esigenze dei singoli e il Bene Comune, la lotta contro le manipolazioni e disinformazione dei media, la battaglia per i diritti sociali delle masse popolari, la normativa per un Ambiente Migliore (contro le opere inutili, es. Tav), ecc... sono da molti decenni, si fa per dire,  in testa alle priorità di Sinistra Morta. No?

I suoi rappresentanti in parlamento da Craxi, Amato, passando  per, Bertinotti, Prodi,  a Fornero e Monti, fino allo sbruffone Renzi e all'irrilevante "ortodosso sovietico nostalgico" Rizzo (compreso il suo orticello di adoratori del capo), tutti personaggi osannati dalla Sinistra Morta, non hanno prodotto un provvedimento che sia stato utile per il popolo, soprattutto, per il giovane popolo di precari supersfruttati e sottomessi.

L'unico cruccio che accomuna tutti questi soggettini è il feroce antagonismo con i pentastellati. 

Ora, i 5stelle, possono non piacere, possono stare antipatici, possono e debbono essere criticati per la confusione che, a volte, li caratterizza, ma va Loro riconosciuto che in questi 2 anni, hanno prodotto molti provvedimenti a favore dei cittadini, più di quanti ne abbia fatto Sinistra Morta negli utlimi decenni. 

Anzi, se vogliamo essere precisi, Questi (Sx.M.) attraverso Craxi, Amato, Prodi, Monti, Renzi, si sono battuti per gareggiare con la peggiore Destra, producendo leggi che nemmeno la destra berlusconiana aveva avuto il coraggio di produrre (leggi vomitevoli sul lavoro, sulla scuola, sulla sanità, sui trasporti, ecc.  Quindi si è dimostrata 2 volte colpevole: per aver fatto schifezze e per spacciarsi  di "stare dalla parte delle masse, degli operai, degli-ultimi" (falsità insopportabile) .

Quindi i 5 stelle hanno tante pecche, tra le quali le forme di reclutamento di alcuni personaggi francamente irricevibili, però hanno il merito di aver svolto un gran lavoro in appena due anni di mandato :

 ⭐ Il Reddito e la pensione di cittadinanza
⭐ L’aliquota agevolata per le partite IVA
⭐ Quota 100
⭐ La Legge anticorruzione
⭐ L’Abolizione della prescrizione
⭐ Il Taglio delle pensioni d’oro
⭐ L’Abolizione dei vitalizi dei parlamentari
⭐ 10.000 assunzioni nelle forze dell’ordine
⭐ 1 miliardo e mezzo di euro per il risarcimento ai risparmiatori truffati delle banche
⭐ 1 miliardo di euro per l’innovazione
⭐ Il Decreto dignità per i contratti stabili
⭐ La Class action
⭐ Il Codice rosso per proteggere donne e bambini
⭐ Lo Stop a nuove trivellazioni nei nostri mari
⭐ L’Ecobonus per le auto elettriche
⭐ 11 miliardi di euro contro il dissesto idrogeologico
⭐ L’Aumento del tempo pieno nelle scuole del sud
⭐ Lo Stop dell’aumento dell’iva
⭐ Il Decreto clima
⭐ La Legge salvamare
⭐ Lo stop aumento pedaggi autostradali
⭐ 4 miliardi di euro per il Green new deal
⭐ Taglio del cuneo fiscale
⭐ Lo stop alla pubblicità del gioco d’azzardo
⭐ l’Aumento degli stipendi ai vigili del Fuoco
⭐ l’Assunzione di 50.000 insegnanti precari
⭐ Il taglio dei parlamentari”

Sarà per tale motivo che, Sinistra Morta, anziché gareggiare per essere migliore dei 5stelle nelle proposte e proporre norme a vantaggio dei cittadini, non trova niente altro da fare che attaccare questi cittadini-eletti che cercano di fare del loro meglio???

MI pare che la risposta sia il timore della concorrenza.  

Sì, Sinistra Morta teme la concorrenza dei 5stelle!     

E per questo motivo si scaglia contro ogni pagliuzza che vede negli occhi dei pentastellati, ma non vede la grossa trave che nei propri occhi.

E quando governa insieme, come il Pd oggi, lo fa con grande difficoltà perché si sente continuamente scavalcato a sinistra.

Mancano ancora tanti provvedimenti per rendere migliore la vita del popolo, sarebbe il caso, ad esempio,  di riprendere il primato della politica sull'economia, sulle forme di dittatura economica che arricchiscono un pugno di ricchi. e impoveriscono la maggior parte della popolazione.

Maggiore equità fiscale, più giustizia sociale, abolizione delle forme di lavoro precario (tanto care a Sinistra Morta come alla Destra).  Per farlo occorre smetterla di concentrarsi sulle manchevolezze dei 5stelle e occuparsi delle proprie gravi distorsioni passando dall'attuale Sinistra Morta ad una Nuova forma Marxiana di Democrazia Viva ricostruita pazientemente dal Basso senza tradire le finalità ultime di una ricerca senza fingimenti del Bene Comune. 

Ci riusciranno?  Per ora non ci sono segnali di incoraggiamento.

La battaglia referendaria per il taglio dei parlamentari vede molti rappresentanti di Sinistra Morta uniti nell'attacco scomposto contro i 5stelle, contemporaneamente uniti a certa canea losca e impresentabile (da Razzi a Sgarbi, Casini, Rotondi, Brunetta, Mulè, Polverini). Che altro aggiungere?  Che la battaglia in difesa della Costituzione è pretestuosa?

Aspettiamo al varco Sinistra Morta alla prossima violazione degli artt. artt.4, 8, 10, 11, 35, 36 a quel punto saremo tutti autorizzati a chiedere a costoro dove hanno smarrito la difesa della Costituzione.

Scrivi commento

Commenti: 0