Piuttosto che Renzi...

Meglio il voto.

Piuttosto che rivedere un serpente a sonagli sopravvalutato, pieno di boria e di vento, sabotare, tradire le sue stesse promesse ("prometto di non fare più politica", "chi viene eletto nel Pd e poi cambia casacca DEVE DIMETTERSI", e altre amenità di questo tipo, tutto veramente affermato dallo spudorato mentitore seriale di Rignano),   è meglio andare al voto.

Piuttosto che assistere all'acido corrosivo che mina qualsiasi programma di governo e tiene tutta una Nazione in ostaggio, MEGLIO IL VOTO.

Certo, non è il momento, con la crisi e la pandemia incombente, non sarebbe saggio, ma avere un governo tecnico o un governo con Renzi dentro, dunque debole e ricattabile in ogni istante, sarebbe peggio. 

Meglio far chiarezza.

Nella crisi più pazza e scellerata della Repubblica in piena guerra un manipolo reazionario si permette di sabotare le linee di difesa e, anziché combattere su un fronte comune, lo mina dall'interno.

Ovviamente, chi segue acutamente la vita politica sa che il Mentitore di Rignano non è nuovo a colpi di mano di questo genere.  Ma in un momento di guerra alla pandemia, sotto il bombardamento economico, che fa soffrire tutto il popolo italiano dei ceti medio e medio bassi, il sabotaggio è particolarmente COLPEVOLE E ODIOSO.

Per cui piuttosto che galleggiare fino alle prossime fucilate alla schiena, Mattarella, Conte e il governo dovrebbero valutare seriamente la possibilità delle urne.   Sarebbe un taglio chirurgico doloroso ma forse necessario.  Si eliminerebbe una parte in putrefazione si arresterebbe la cancrena renziana.

Inoltre, potrebbero esserci anche delle sorprese:

non è detto che la Destra xenofoba, urlatrice, senza neuroni, razzista, affamatrice del popolo, sarebbe vincente.

 

Certo, questo Paese conta frotte di italioti, dediti al "Grande Fratello", a "uomini e donne", a Barbara D'urso, ed altre immondizie simili, ascolta TG tossici senza un vero approfondimento, molto manipolato verso la destra estrema.   

Certo molta di questa gente non legge mai un libro, oppure, se legge, dopo  quattro righe, non capisce il significato di ciò che legge; ciò può deprimere chiunque, ma...

ma gli altri cittadini, gli italiani pensanti e intelligenti,  potrebbero stupire tutti.

Se ci fosse uno scatto di orgoglio, tutto il popolo che sta con Conte e lo apprezza, chi vota 5Stelle, una parte del PD (quella disintossicata), Bersani e i suoi, più tutti i pezzi e pezzettini di sinistra, i sinceri democratici, i veri patrioti che vogliono un Paese più sano, più efficiente, più onesto, più vicino ai lavoratori, potrebbero prevalere.   

La battaglia è dura, ma a questo punto è meglio dello stillicidio di idiozie.

******************************************************************************************** 

Dedicato agli italioti:

Caro Italiota, (forse) andrai a votare, hai avuto tempo per capire e non hai capito, hai avuto occasioni per cambiare e non le hai sfruttate, hai avuto l'opportunità di votare per persone oneste e, spesso, hai preferito i peggiori, hai preferito quelli che appena eletti sono stati arrestati per ndrangheta, camorra, mafia, ruberie varie, appalti truccati, ecc... ora di cosa ti lamenti?

Se ritieni che la Meloni "urlante parole vuote"  sia una grande statista, ti meriti uno come Razzi, ma ti meriti anche LaRussa.

Se ti ecciti quando borbotta frasi fatte, Renzi, ti meriti la "sua levatura" politica, ti meriti la sua boria, la sua voce fastidiosa e ti meriti la Boschi e la Bellanova.

Se ti infiammi quando dice balle ed emette rutti sonori,  il Capitone Salvini, ti meriti gli scilipoti, Bossi senior, Borghezio e Bossi junior.

Quando pensi che Berlusconi sia un papabile Presidente della Repubblica ti meriti un Governo taragato Briatore, ma ti meriti anche di cambiare il pannolone allo zio di Ruby e alla Santaché, e se c'è bisogno anche a Feltri e Sallusti.

Insomma, se vuoi Razzi presidente del Consiglio, Meloni ministrta del Mercato interno del pesce e ministra contro la ndrangheta, Salvini ministro degli esteri, Belsito ministtro del portafoglio (suo), Briatore ministro della cultura ( a parte la coniugazione dei verbi), "il trota" ministro dell'industria, sei l'elettore perfetto!

Continua così, vota a cazzo, non si sa mai che prendano voti le persone oneste, sarebbe per te, una sciagurata evenienza.

Poi guarda "Uomini e Donne" un programma culturale degno di Te, sollazzati col "Grande Fratello", ingozzati di TG4, Tg2, La/7, e vivrai nel miglior paese dei balocchi.

Caro Italiota, si sa che capire qualcosa della vita politica di una nazione significa saper leggere e saper capire il significato delle parole, dato che è un compito arduo, continua a occuparti della Domenica sportiva, lì qualcosa capisci e, di solito, diventi un "commissario tecnico della Nazionale".

Per favore però, evita di sparare minchiate, in rete, sugli argomenti di cui, palesemente, non capisci una beata m...azza.

Auguri e figli mosci.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0