
E' inutile sperare, è inutile girarci attorno: l'Europa è gestita da idioti scriteriati, supponenti, un branco di incapaci, leccaculo degli Usa, quindi totali suicidi.
Sono criminali quando seguono le guerre americane in giro per il mondo e sono suicidi per quanto riguarda gli interessi geopolitici delle loro stesse nazioni europee.
Vanno come i topi dietro al pifferaio magico di turno senza riguardo alcuno per i propri cittadini - avrei dovuto dire sudditi dato che non ho visto nemmeno una manifestazione di dissenso contro la favola della povera ucraina - così le sanzioni, colpiscono i cittadini europei, ma non vedo rimostranze, nè ribellioni, tantomeno rivoluzioni. Tutti a lamentarsi ma poi nessuno si mobilita. Vedremo nelle votazioni quanti voteranno per i guerrafondai.
Gli unici che traggono vantaggio dal codazzo americanoide sono i venditori di armi che gongolano, e i venditori di gas che fanno profitti giganteschi sulle spalle degli sciocchi e suicidi europei.
Diverso sarebbe stato se l'Europa (ah ah ah) avesse una politica estera degna di questo nome e autonoma dai marines americani, allora avrebbe fatto la differenza ponendosi come interlocutrice di pace. Ma ciò non può accadere data la vulagata attuale (abbiamo bisogno dell'ombrello della Nato!!! ...pure Berlinguer, pure Berlinguer, che disastro!) finchè avremo ingiustificatamente, basi americane sul suolo europeo, a quasi 80 anni dalla fine del secondo conflitto mondiale, nessuna politica autonoma sarà possibile. Inoltre i governanti europei, le lobby finanziarie, scelgono rappresentanti politici fedeli allo stato maggiore americano, quindi di che vogliamo discutere?
Si obietterà: e... però in democrazia è il popolo che vota e sceglie...
Qui scappano sonore risate, in "democrazia" appunto. Il popolo, appunto. Peccato che di "democrazia" neanche l'ombra, di autonomia politica nemmeno (per la ragioni dette). Quanto al "popolo" , si può ancora parlare di popolo o si deve ritornare alla categoria di "plebe"?
La plebe fa molto comodo, si da loro in pasto un po' di divertimento, delle amenità quotidiane, si bombarda mediaticamente di fesserie, sciocchezze, gossip politico, di culi al vento, di fregne e fregnacce e il gioco è fatto.
Moltissima gente quando va a votare non sa nemmeno perchè lo fa, altri non sqanno nulla dei programmi politici di chi votano, e in ogni caso, anche se lo sapessero, i partiti votati poi si accordano secondo le direttive internazionali, FMI (fondo monetario internazionale), holding finanziarie, intromissione del governo americano.
Di democrazia, di politica autonoma, di governo perbene dei cittadini neanche l'ombra.
In questo sfascio totale, la politica politicante è diventata solo una rendita familistica per chi conquista una poltrona: ecco spiegato la corsa sfrenata e sfegatata ad accaparrarsi quelle rendite lucrose.
Conquistare una poltrona serve per non lavorare e guadagnare somme sbalorditive per sé e per i propri amorali familiari.
Non ci credete?
Chiedete a quelli che stanno in parlamento da 30 0 40 anni, a quelli che dopo aver ottenuto vitalizi, siedono in consigli fdi amministrazione senza avere NESSUNA QUALITÀ, chiedete a gentaglia che ha fatto carriera nei sindacati svendendo i lavoratori, guadagnando così l'ambita poltrona.
Battiato schifato ha scritto parole molto vere:
Povera patria
Schiacciata dagli abusi del potere
Di gente infame, che non sa cos'è il pudore
Si credono potenti e gli va bene quello che fanno
E tutto gli appartiene
Tra i governanti
Quanti perfetti e inutili buffoni
per non parlare di mignotte e papponi.
Scrivi commento