SCARPONI CHIODATI SULL'EUROPA

 

E NIENTE, siamo commissiariati dal Pentagono e dalla Cia, inutile sperare in un parlamento dotato di spina dorsale.

Inutile sperare in una informazione vera.  

A parte qualche rara eccezione la TV di Stato ci propina le scemenze che rozzamente vengono confezionate a Washington.

Esempi di stupida rozzezza?

  1. I russi "cattivoni" si auto bombardano la centrale atomica da loro stessi occupata.
  2. I russi "cattivoni" si auto bombardano il gasdotto sottomarino, autodanneggiando la loro costosa infrastruttura ( proprio scemi 'sti russi, no?),  così il gas passerà solo via terra in Ucraina (che guadagna durante e nonostante la guerra), o dalla Polonia.
  3. russi cattivi / ucraini buoni
  4. i soldati russi torturano, stuprano e uccidono / i soldati ucraini distribuiscono violette ( se qualcuno dice che sparano nelle ginocchia dei prigionieri russi è vittime della propaganda russaa)

Insomma questo è un piccolo esempio di scemenze che ci tocca sentire tutti i giorni qualunque cretina-tv si accenda.

Stuoli di titolati opinionisti (alla Barbara D'urso o alla Bruno Vespa)  e pletore di giornalisti prostituiti ci propinano fumose e noiose propagande a senso unico senza un briciolo di dignità.

QUELLO CHE STA CAPITANDO È DI UNA GRAVITÀ INAUDITA SIAMO AD UN PASSO DALLA GUERRA MONDIALE EPPURE  i governanti servi europei, pur di compiacere il padrone amerikano, sono disposti a precipitarci nella guerra più sanguinosa che si possa immaginare.

Cui prodest?  A chi giova? A quale disegno si ispira?

Vi sono decine di documenti americani che raccontano il desiderio di "staccare" l'Europa da ogni euroasiatismo.

Avere un Europa indebolita, economicamente dipendente dalle politiche energetiche dei padroni americani, fa comodo oltreoceano.   Il rialzo dei tassi di interesse della FED schiaccia e deprime il livello di vita della masse europee oltre a far salire l'inflazione - che colpisce le classi meno abbienti - colpisce le esportazioni europee mediamente più care di quelle americane.

Oltre a queste politiche scellerate, c'è il vecchio disegno di smembrare e balcanizzare la Russia.

In questo i Democratici americani o i repubblicani pari sono: quando si tratta di questioni internazionali si equivalgono con una prevalenza guerrafondaia della componente  "democratica".   

Sono politiche di stampo colonialista e imperialista parafascista. 

Nulla di nuovo d'altronde, se mettessimo in fila i golpe, i tentativi di destabilizzazione, i rovesciamenti di governi democraticamente eletti, si potrebbero scrivere  libri di migliaia di pagine, questa è la storia delle AGGRESSIONI MILITARI E NON DEGLI USA per stabilire la loro egemonia sul globo terrestre.

I loro artigli e i loro scarponi chiodati schiacciano ogni tentativo di liberazione dei popoli.   Eppure la storia che viene raccontata e che il popolo americano si beve tranquillamente è descritta in forme opposte:

 loro sono i "liberatori" e la propaganda fa sempre riferimento al 1945 senza precisare che senza l'apporto dell'Armata Rossa oggi avremmo la croce uncinata e le basi tedesche come controllo del mondo e anziché l'inglese si studierebbe l'allemanno.

Chi vuole la vera democrazia dovrebbe battersi per

  1. un'Europa solidale e cooperativa dei popoli
  2. una stretta alleanza con la Russia che è storicamente parte dell'Europa
  3. una ricerca costante del dialogo per vivere in una situazione di maggiore equilibrio
  4. un'Europa libera dalle basi militari americane e libera da qualunque ingerenza politcomilitare

Purtroppo in una epoca come questa in cui il CAPITALISMO ASSOLUTO  persegue l'unica finalità del MASSIMO PROFITTO, in un'epoca di idolatria del MERCATO le conseguenze nefaste sono queste.

Il raggiungimento del MASSIMO PROFITTO  si ottiene se non si hanno scrupoli verso le masse umane e verso l'ambiente, si raggiunge a QUALUNQUE COSTO. 

Una PICCOLA PARTE DELL'UMANITÀ  straricca circondata da milioni di lanzichenecchi al loro servizio, persegue la massima ricchezza possibile, senza alcun LIMITE ETICO E MORALE.

Le masse vengono ridotte a plebi belanti.   

Loro,  i ricchissimi, si disputano le ricchezze del pianeta  con ferocia e senza scrupoli: sono anti umani, sono bestie immonde bramose di ricchezze (che non potranno portare nella tomba), nella loro miserabile vita hanno solo questo CREDO.   Che siano stramaledetti.

Purtroppo siamo in loro balìa ed è difficile difendersi da tale bombardamento offensivo.

Le migliori intelligenze di questo mondo si difendono con l'unica arma in loro possesso: LA CAPACITÀ CRITICA, IL DISVELAMENTO DELLA REALTÀ, LA RICERCA DELLA VERITÀ, LA PASSIONE DELL'ANTICAPITALISMO E DELL'ANTI-IMPERIALISMO uniche vere armi per una personale emancipazione.

Restiamo in attesa che gran parte dell'umanità prenda coscienza che questa deriva non potrà che precipitare nel baratro della guerra infinita e forse definitiva per l'intera umanità e che si sollevi e si ribelli a questa dittatura del profitto.

leggi e diffondi  www.dalbasso.org  

 

Scrivi commento

Commenti: 0