
L'alternativa secca è: o Nato, o pace
da qui non si scappa.
Santoro, Cacciari, Barbero, Odifreddi e tanti altri hanno promosso la staffetta per la pace, chiedendo di NON INVIARE PIÙ ARMI ALL'UCRAINA.
INIZIATIVA LODEVOLE nelle intenzioni.
Purtroppo va ribadito che in Europa ogni proposta è destinata al fallimento o è una proposta spuntata se prima non viene considerata all'ordine del giorno la QUESTIONE FONDAMENTALE DI QUESTA FASE:
LA LIBERAZIONE DALLE BASI USA-NATO.
Finché sussisterà tale occupazione manu militari nessun Paese europeo è e sarà veramente libero!
Questa pia illusione di considerarsi democrazie piene e autonome, si scontra con la realtà dei fatti, viviamo in un apparente democrazia che maschera il dominio oligarchico di lobby finanziarie, politiche e militari che dominano effettivamente i Paesi europei.
La falsa libertà è stata imposta come "prezzo da pagare" dopo la seconda guerra mondiale e viene elargita come "forma mafiosa di protezione", ovvero, ti proteggiamo (noi Usa-Nato) perché potresti essere invaso dai russi!
(con questa megasupercazzola spaziale i popoli europei sono stati ridotti a plebe schiava dei capricci d'oltreoceano).
Nessuno è veramente cittadino, piuttosto è un "filoamericano dipendente" per condizionamento, preso al laccio
dalla pseudocultura cinematografica hollywoodiana che ci propina il solito rambismo da strapazzo e il buonismo "eroico" da fessacchiotti.
"Americano, soprattutto bianco (ma qualche volta anche nero, perché fa tendenza - trendy) = buono per natura, forte e vendicativo che impone a suon di bombe la giustizia in Terra; israeliano= buono per definizione e per shoah; contrapposti a: russo=cattivo, cinese idem, arabo non ne parliamo, e avanti di questo passo con amenità e stupidaggini di ogni genere.
Tutto ciò maschera inequivocabilmente l'alternativa secca: finché non ci scrolleremo di dosso gli scarponi chiodati americani e le basi atomiche, non saremo veramente liberi, indipendenti, autonomi.
Dal 1945 ad oggi:
I governi devono passare al vaglio della Casa Bianca e devono essere di loro gradimento, i media devono ripetere instancabilmente le loro puerili veline, adatte a un pubblico di minus habens.
Gli intellettuali devono indossare le bretelle a stelle e strisce.
Insomma, i popoli europei hanno perduto la loro storia, la loro identità, le loro tradizioni, per finire in braccio alla farsa tipo halloween di bieca importazione.
Snaturandosi e vendendosi come prostitute i governi europei hanno piegato le loro genti a suon di retorica.
Ecco perché la proposta di Santoro & C., giusta nelle intenzioni, manca di un elemento fondamentale.
Le marce sulla pace (ripetiamolo pur lodevoli nelle intenzioni) non preoccupano il Potere, diventano un girotondo salmodiante che non morde e non fa paura.
Diverso sarebbe se tutti i popoli europei e le loro rappresentanze istituzionali facessero sentire il loro coro di opposizione scrollandosi la sudditanza di dosso.
La proposta dirompente è sempre la stessa di tanti, tanti anni fa:
YANKEES GO HOME, FUORI LA NATO DALL'EUROPA! NO ALLE BASI NATO ZEPPE DI ARMI ATOMICHE!
Quando saremo liberi da questo sconcio, potremo aspirare a costruire una democrazia che stia in piedi e non piegata a 90°.
Potremo allora occuparci dei nostri apparati istituzionali di potere che sono diventati una succursale di decisioni altrui.
Scrivi commento